Sonia è una fotografa professionista che ama le donne. La sua personale idea sull’amore viene messa in discussione da una bisbetica cartomante che la mette nella condizione di ripercorrere i suoi rapporti precedenti attraverso i quali entreremo in contatto con la realtà dell’amore tra donne.
Una protagonista riflessiva ma appassionata che dovrà trovare il modo rimettere a posto i pezzi del proprio passato per non ritrovarsi con l’ennesima relazione conclusa alle spalle.
Sonia attraversa il mutare dei rapporti da amica ad amante, da amante a compagna, da compagna ad ex e così via, fino a ricominciare il giro.
Un romanzo incantevole e divertente descritto direttamente dalla protagonista, che ci farà puntare lo sguardo sulle dinamiche reali dell’amore al femminile.
Questa è la sinossi che li mio storico collega ha scritto dopo aver letto il libro. Non è il suo genere di lettura preferita e non gli piace scrivere sinossi, ma l’ho costretto perché tutte le altre proposte erano altisonanti e pretenziose. Un riassunto deve dirti tre cose: chi è il protagonista, che cosa gli accade e come intende risolvere. Per questo ringrazio Fausto Trambuti che trovato il modo per farlo correttamente.

A partire dal 24 Maggio renderò disponibile un estratto del libro anche su questo sito.